Nel 2011 uscirà il film che narra le avventure di Dylan Dog

0
682

A creare il personaggio di Dylan Dog fu Tiziano Sclavi nel 1986, che trasformò questo investigatore soprannaturale in un vero e proprio eroe, in grado di diventare uno dei fumetti più amati del nostro paese, secondo solo ad un classico come Topolino.
Il fumetto italiano é pronto a diventare un film, sotto l’attenta direzione di Kevin Munroe, il quale ha più volte spiegato che la sua pellicola non deve essere considerata come un adattamento cinematografico, ma semplicemente come una storia nuova scritta completamente per questo scopo.

Durante il Festival di Roma sono anche stati presentati i primi 20 minuti della pellicola intitolata “Dylan Dog – Il film” che ha visto rinviare la sua uscita al cinema per diverse volte: in un primo momento la data italiana di uscita era prevista per il marzo di quest’anno, successivamente si parlò di ottobre, mentre invece l’ultimo rinvio é stato destinato al mese di marzo 2011.
Nel film vedremo la storia di Dylan Dog, pronto ad abbandonare definitivamente il suo lavoro di impavido investigatore, allontanandosi così da vampiri e zombie.
Ma in realtà questo suo lavoro non potrà ancora considerarsi finito e il nostro eroe si ritroverà in azione per cercare un importante documento antico.
Nel cast troviamo Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare e Kurt Angle.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here