Carlo Verdone realizza il sogno di una vita, vince “Il premio Sordi”

0
588

Sono stati in qualche modo entrambi protagonisti della commedia italiana, anche se in modo nettamente differente, hanno saputo farci ridere e intrattenerci. Inoltre, guardandoli bene, vagamente vi é qualcosa di Alberto Sordi in Carlo Verdone, e per quest’ultimo non potrebbe esservi gioia più grande!
Carlo Verdone emozionato, colpito, toccato, ha ricevuto il premio che sancisce la realizzazione di un sogno: “Ricevere un premio dedicato ad Alberto Sordi è per me un sogno che si avvera. Alberto è stato un uomo che ho stimato tantissimo, gli ho voluto veramente bene ed è stato un bene ricambiato”.
Le premiazione é avvenuta qualche sera fa all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove ad essere premiati sono stati anche Milly Carlucci e Massimo Ranieri.

“Mi ha insegnato ad amare la commedia italiana grazie ai suoi primi film. Se riesco a riflettere in maniera ponderata, dico: ma chi l’avrebbe mai detto che un ragazzino che tirava sassi contro la sua finestra, che lo vedeva come un grandissimo attore, un giorno sarebbe stato al suo fianco in un film?” continua Verdone.
Arriva poi il ringraziamento altrettanto commosso di Milly, convinta di non meritare quel premio: “Tra lui e tutti noi che facciamo spettacolo c’è una grande distanza. La sua è stata una generazione magica, irripetibile”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here