E’ arrivato il giorno dell’Italia e Cannes risponde con grandi applausi

0
647

E finalmente é arrivato anche il giorno che rende un po’ di orgoglio al nostro cinema, con la proiezione de “La nostra vita” il film di Daniele Luchetti, unica pellicola italiana in concorso; il cast é composto da Elio Germano, Luca Zingaretti, Raoul Bova e Isabella Ragonese.
Possiamo dire con gioia che il regista italiano é stato accolto molto bene alla prima proiezione riservata alla stampa, dove si parla di risate e tanti applausi, ora non resta che attendere il riscontro del pubblico.

Ricordiamo che il film racconta la storia di Claudio, un 30enne operaio edile che dopo aver subito un terribile lutto dato dalla morte della moglie, si trova costretto da solo a crescere i suoi 3 figli cercando in tutti i modi di riuscire a fare soldi per farli vivere serenamente, lontani dal dolore.
Per il regista é la quarta volta che si presenta a Cannes, due partecipazioni in concorso con questa pellicola e con “Il portaborse” film del 1991, e due fuori concorso dati da “Domani accadrà” del 1988 e “Mio fratello é figlio unico” nel 2007.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here