“Cosa voglio di più” è la nuova pellicola di Silvio Soldini

0
780

E’ una bella domanda quella lanciata dal regista Silvio Soldini. A dare il titolo alla sua nuova pellicola, infatti, è proprio il classico enigma umano: Cosa voglio di più? Quante volte ci siamo posti questa domanda e quante volte ci siamo dati una risposta soddisfacente?

Si chiama Anna la protagonista del nuovo film di Silvio Soldini, interpretata da Alba Rohrwacher. La donna esce fuori dagli schemi che le sono stati imposti dalla vita, il lavoro, la famiglia, i buoni propositi, la fedeltà. Le sembra di soffocare, di essere dietro le sbarre di una galera a vita.

Il film di Soldini traccia il profilo della classica storia tra un uomo e una donna, che hanno già le loro vite sistemate e ben impacchettate nella più falsa soddisfazione quotidiana, che si incotrano per caso e scoprono una passione così forte da voler abbandonare quella prigione di vita costruita intorno a loro: lasciare tutto per costruire un’altra vita insieme. La condizione di Anna e di Domenico è quella che tutti noi ben conosciamo perché alla portata della gente comune.

Anna ha una vita comune, quella che potremmo riscontrare in tante donne. Ha un buon lavoro e un compagno da qualche anno, Alessio, con il quale “condivide” una storia d’amore. I due decidono di avere un figlio. Un giorno, però, ad una festa incontra un cameriere, Domenico, che rivede prima di quanto immagini. Nel momento in cui si rivedono tra i due scatta una vera e propria passione irrefrenabile. Domenico è sposato e ha due figli piccoli. La storia tra i due prosegue indisturbata e il loro bisogno di evasione dalla realtà viene consumato, abitualmente, nella stanza di un motel. La relazione segreta tra i due sembra facile ma, in realtà, non lo è affatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here