Polemiche per “Oceani 3D”, doppiato da Aldo, Giovanni e Giacomo

1
715

Il film uscirà tra 2 giorni, ma i media hanno già iniziato a creare polemica: il film in questione si chiama “Oceani 3D” ed é una sorta di documentario sul mondo subacqueo che é doppiato dai comici Aldo, Giovanni e Giacomo che hanno donato uno stile comico al film grazie alla rivisitazione di Pino Insegno della versione originale del testo.
“Abbiamo cercato di rendere buffo qualcosa di molto serioso, soprattutto alla luce dei cartelli finali che chiudono il racconto, dove si indica quanti siano gli animali visti fino a quel momento a serissimo rischio di estinzione”, hanno spiegato i tre comici.

Nella versione americana il film, che narra le avventure di una tartaruga marina lungo il suo viaggio di 9mila km per raggiungere una spiaggia dove deporre le sue uova, é doppiato da Jodie Foster, in quella francese dal premio Oscar Marion Cotillard. E in quella italiana? Avendo 3 voci da utilizzare e non una sola, il viaggio é stato adattato in modo da far narrare la storia a 3 uova e non direttamente alla tartaruga.
Polemiche a parte, il film é la prima pellicola subacquea in 3D, ed ora a giudicare sarà il pubblico, accompagnato e catapultato in un viaggio tra la Grande Barriera Corallina Australiana e Roca Partida in Messico.

Alessandra Battistini

1 COMMENT

  1. Che C…. centrano tutti quei c…o di commenti comici ? (mio figlio ha pensato di vedere un film doppiato da 3 dementi)
    Bisogna togliere l’audio dei narratori e lasciare le musiche e i suoni originali.
    Il film diventa un capolavoro !!!!
    Stessa cosa fare con il film ” earth la nostra terra”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here