Soldino presenta “Cosa voglio di più”, nuovo film con Favino e Rohrwacher

0
765

“Cosa voglio di più” é l’ultimo film di Silvio Soldini, già presentato all’ultimo Festival di Berlino che si affida su due grandi protagonisti, Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino.
La trama ci racconta di Anna una trentenne che ha un lavoro sicuro, una basa in periferia, un nipote appena nato e un compagno molto sensibile con il quale vorrebbe realizzare il sogno di avere un bambino.
“Improvvisamente non le basta più, è dominata da un’inquietudine di cui è inconsapevole fino al momento in cui incontra, per caso, Domenico”, ha spiegato l’attrice.

“E’ un approfondimento di temi e umori già toccati in ‘Giorni e nuvole’. Alcuni miei amici volevano saperne di più. Così è venuto fuori questo film. La sfida era quella di raccontare una situazione comune, ovvero la passione che scoppia per caso tra due persone qualsiasi e non ricche, considerando tutte le sfumature del quotidiano. E il modo in cui alcune circostanze, la realtà, la mancanza di soldi, il senso di sfiducia nel futuro, condizionano le passioni” ha detto Soldini.
Nel film non mancheranno le scene di nudo e sesso tra i protagonisti: “È stata un’esperienza totalizzante, viscerale, tra le più intense della mia carriera. Ma siamo attori, e per quanto si possa essere coinvolti dai personaggi che interpretiamo, non dimentichiamo mai di tornare ad essere quello che siamo, nella realtà di tutti i giorni”, ha concluso l’attrice.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here