“Salt” il nuovo film d’azione con Angelina Jolie

0
836

Andando ad analizzare il titolo potremmo dire che Salt è una parola inglese che significa sale, ma sarebbe troppo semplice e riduttivo vederla così; Salt infatti è il cognome della nostra protagonista, Evelyn Salt, prima donna del film d’azione. Ad interpretarla è la brava e bella (e molto discussa nell’ultimo periodo!) Angelina Jolie.
L’agente Evelyn Salt (Angelina Jolie) lavora per la CIA, arriverà un giorno in cui si troverà a confrontarsi con una spia russa la cui provenienza è inspiegabile, l’agente Salt infatti non riesce ad identificare da dove provenga la spia.

[ad]

Il problema si presenta dopo, quando l’intruso/nuovo arrivato, accusa la stessa Salt di essere a sua volta un’altra spia russa il cui scopo è quello di assassinare il presidente degli Stati Uniti.
Da quel momento Evelyn dovrà iniziare una lunghissima fuga lungo tutti gli USA ritrovandosi sempre rincorsa dalla CIA e dai russi.
Il trailer del film è già disponibile sul web, ma il film non uscirà prima dell’estate in America, e in Italia arriverà ad ottobre.
Oltre alla bravissima Angelina, nel film diretto da Phillip Noyce, troveremo anche Chiwetel Ejiofor e Liev Schreiber.
Il film sembra essere davvero interessante, osservando i vari cambiamenti di Angelina, che diventa una vera maestra nel travestimento.
E soprattutto perché un film basato sul potere femminile!

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here