Già in progetto due sequel per “Avatar”

0
1617

Era stato lo stesso regista, James Cameron, ad affermare che il suo “Avatar” sarebbe stato un film giusto per riuscire a crearvi una saga. E così sarà. Già dopo la conferenza stampa londinese per presentare il film, il regista disse che aveva già deciso di tenere in considerazione la possibilità di due sequel del suo film, che in questi giorni sta sbancando i box-office di tutto il mondo. In quel caso però non vennero anticipati i dettagli in merito ad un ipotetico prossimo film, in questi giorni però si è parlato di un possibile scenario per le nuove pellicole.

[ad]

Il pianeta che è situato nel cielo di Pandora si chiama Polyphemus, e proprio come Giove, è un pianeta che ha moltissime lune. Abbiamo già alcune idee da sviluppare ambientate sulle lune di Polyphemus e nel sistema solare di Alpha Centauri, ma prima di pensare al sequel, dobbiamo fare un po’ di soldi con Avatar!“, dice Cameron.

Intanto, parlando di fatti reali, Avatar si conferma una pellicola da record, soprattutto per gli incassi e per l’imminente “stagione” degli Oscar.
Seconodo l’American Film Institute Avatar è stato considerato come “un’opera pionieristica” nella quale sono concentrati gli sforzi di Cameron e del suo team per dar vita all’immaginazione umana.
La magia del cinema, che ora abbraccia anche la televisione e i videogiochi risulta più potente grazie ai progressi fatti da Cameron nel campo della CGI e del 3-D“, ha affermato l’AFI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here