Parco dedicato al cinema: sarà possibile anche in Italia

0
808

cinecittaAprirà nella primavera del 2011 e sarà il primo parco a tema in Italia dedicato al cinema; l’investimeto complessivo va oltre 500milioni di euro e verrà locato sulla continua, nell’area di Castel Romano.
Ah, dimenticavamo, si chiamerà Cinecittà World ed il suo progetto, si svilupperà in 4 fasi consecutive e nascerà su un’area complessiva di 150 ettari. Aprirà i battenti nel 2014, ma nella primavera 2011 è già previsto l’opening delle prime strutture dedicate al divertimento di teenager, bambini e famiglie. In seguito, entro il 2012, sarà completata la seconda fase del progetto, ovvero la costruzione di un villaggio con negozi, ristoranti e cinema.

[ad]

Il progetto è stato presentato alla Casa del Cinema dal presidente e l’ad di Italian Entertainment Group, Luigi Abete alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno e l’ex sindaco della capitale Walter Veltroni.
“Prevediamo oltre 4 milioni di visitatori l’anno”, ha detto Abete.
Un progetto che va a dare un importante contributo alla riaccensione dei motori dello sviluppo dell’intero sistema paese.
“E’ evidente che siamo di fronte ad un progetto serio e solido e che fonda la sua forza nella creatività. Cinecittà World contribuisce ad uno sviluppo policentrico dell’area metropolitana, un policentrismo fatto di funzioni strategiche”, ha detto il Presidente Zingaretti.
Verranno realizzate 38 attrazioni, tra cui montagne russe per teenager, scivoli d’acqua, anfiteatri con scenografie cinematografiche, teatri dedicati al digitale, al tridimensionale e al 4D. Entro il 2014 saranno ultimate le altre 2 aree, tra cui “Cinecittà Natura” dove sarà possibile passeggiare tra i set cinematografici allestiti nella natura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here