Oscar 2012 – Alla vigilia della premiazione, “The Artist” e Mery Streep tra i favoriti

0
658

Ormai è stato tutto ottimizzato e non resta altro che attendere il reale inizio della cerimonio di premiazione degli Oscar 2012: domenica 26 febbraio il Kodak Theatre di Los Angeles aprirà le porte ai più grandi nomi del cinema internazionale.
Ma quali sono i favoriti della vigilia? Hanno grandi possibilità di vittoria “Hugo”, film di Scorsese, con 11 nomination e “The Artist” che è a quota 10 nomination. Ma sembra essere proprio quest’ultimo ad essere oggetto di scommesse: la scelta di ricreare una pellicola muta in bianco e nero ha intenerito Hollywood e l’Academy.

Anche il premio miglior regia sembra essere indirizzato a Michel Hazanavicius, che ha diretto proprio “The Artist”, che dovrebbe scontrarsi unicamente contro Woody Allen per “Midnight in Paris”. Ma questo sempre secondo gli scommettitori britannici.
E quali saranno i favoriti per il miglior attore e miglior attrice? Jean Dujardin (protagonista di “The Artist”) si scontrerebbe con George Clooney (protagonista di “Paradiso amaro”); mentre nella categoria miglior attrice vi sarebbe il dominio di Meryl Streep.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here