Tutto pronto per il Festival di Berlino: si inizia domani, 10 febbraio

0
588

E’ tutto pronto per la 61° edizione del Festival di Berlino che si terrà a partire da domani 10 febbraio fino al 20: in questa nuova edizione i sarà ampio spazio da dedicare agli emergenti, prestando ovviamente anche grande attenzione per i candidati gli Oscar e per i registi e le produzioni tedesche.
Durante la manifestazione, che viene diretta da Dieter Kosslick, non troveremo film o attori italiani a competere nelle categorie principali, ma verranno portati al Festival due film: da un lato “Gianni e le donne” di Gianni Di Gregorio e dall’altro “Qualunquemente” di Antonio Albanese.
A presiedere la giuria sarà l’italiana Isabella Rosellini.

Ad aprile il Festival sarà “Il Grinta” dei fratelli Coen, seguito a ruota da altri film come “Margin Call” (che porterà poi sul tappeto rosso Kevin Spacey, Demi Moore e Jeremy Irons), “The Forgiviness of blood” di Joshua Marston, “If Not Us Who” di Andres Veiel.
Non mancherà neppure un particolare omaggio al grande Maestro Mario Monicelli con una sezione speciale per il restauro de “Il Marchese del Grillo”, e successivamente di “Taxi Driver” di Martin Scorsese.
A partire da domani vi terremo aggiornati quotidianamente!

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here