Premio alla carriera per Robert De Niro

0
631

E’ stato lui stesso a lanciare una delle migliori citazioni mai sentite da una star del mondo del cinema: “Il talento sta nelle scelte”. Con questa frase possiamo forse descrivere al meglio Robert De Niro come persona, il famoso attore, regista e produttore cinematografico italo americano.
De Niro per quanto fatto nella sua carriera riceverà un premio prestigioso alla carriera che la Hollywood Foreign Press Association ha deciso di assegnargli: il Cecil B. DeMille Award che verrà ritirato dall’attore durante la prossima cerimonia del Golden Globe che si terrà nel gennaio 2011.

Insieme ad Al Pacino, De Niro può essere considerato come il miglior attore vivente, con una carriera iniziata negli anni ’70, caratterizzata da grandissimi successi, quali “Taxi Driver”, “Quei bravi ragazzi” e il più recente “Ti presento i miei”.
In questo 2010 lo potremo vedere in diverse pellicole, una su tutte é il remake di un film di Giuseppe Tornatore, “Stanno tutti bene”, in attesa di poter vedere a dicembre il terzo film girato con Ben Stiller, “Vi presento i nostri”.
E non possiamo dimenticare il suo lavoro sul set di “Manuale d’amore 3” di Giovani Veronesi.
Lo scorso anno tale importante riconoscimento che verrà assegnato a De Niro venne consegnato al regista Martin Scorsese, personaggio particolarmente amato dallo stesso De Niro.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here