Bafta: Colin Firth “Re” agli Awards inglesi

0
2645

Ennesima premiazione pre-Oscar 2011 e arrivano ancora una volta le solite conferme, pronte a testimoniare che i prossimi vincitori agli Academy Awards sarebbero già ben noti!
Durante la premiazione inglese trionda il film dedicato a Re Giorgio VI, “Il discorso del Re”, che si è assicurato 7 Bafta, tra cui quello di miglior attore assegnato a Colin Firth, che si è così riconfermato in questa categoria dopo la vittoria ottenuta nel 2010 per il film “A single man”.
Riconfermata la bravura di Natalie Portman, miglior attrice nel film “Black Swan” e David Fincher è il miglior regista per “The Social Network”.

Come attori non protagonisti hanno ricevuto il premio altri due attori de “Il discorso del re”, da un lato la co-protagonista femminile Helena Bonham Carter e dall’altro Geoffrey Rush.
Delusione in casa “Black Swan”, che nonostante le 12 nomination ha visto assegnarne solo una all’attrice protagonista; arrivano anche tre Bafta per “Inception”, premiato per il sonoro e gli effetti speciali. I fratelli Cohen infine con il loro “Il Grinta” hanno ottenuto il premio per la cinematografia.
E’ stato istituito in occasione di questa edizione anche un premio speciale che è stato assegnato alla saga di “Harry Potter” per il suo importante contributo al cinema.
Ed ora si attendono gli Oscar.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here