Arriva il nuovo film di Mia Hansen-Løve, regina di Cannes

0
1710

Lo scorso anno, durante l’edizione del Festival di Cannes, la regista francese Mia Hansen-Løve riuscì a conquistare critica e pubblico aggiudicandosi il Premio speciale della giuria (sezione Un Certain Regard). Ora la regista é pronta a tornare con un nuovo progetto che arriverà nelle nostre sale l’11 di giugno, un film il cui titolo é “Il Padre dei miei figli” (la traduzione corretta dovrebbe vedere invece il titolo “Il padre delle mie figlie”).
Il film racconta una storia vera, quella del produttore francese Humbert Balsan che si tolse la vita nel 2005; a interpretarlo é Louis-Do de Lencquesaing.

La storia della famigliola perfetta viene turbata dalla morte del padre che decide di suicidarsi, lasciando tutto nelle mani della moglie Sylvia (interpretata da Chiara Caselli).
“Sylvia è dotata di una forza naturale e nonostante sia solo stata moglie e madre fa di tutto per salvare la casa di produzione é un personaggio che non si guarda mai alle spalle”, ha detto l’attrice che interpreta il personaggio.
“Non abbiamo provato più del dovuto, ho lasciato i bambini liberi di improvvisare e soprattutto liberi dai ritmi di lavoro in modo da creare atmosfere che fossero il più possibile credibili”, ha detto la regista, “Mano mano che scrivevo la sceneggiatura mi sono accorta di aver toccato molte tematiche in un certo senso mi sentivo vicina a Renoir che attraverso un unico personaggio raccontava mondi paralleli”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here