Avatar? Sarà presto una saga

0
813

avatarParola del suo regista! Il costosissimo e sempre più discusso film “Avatar” del regista James Cameron (tornato al lavoro dopo il successone di “Titanic”) è stato proiettato in anteprima mondiale a Londra e ha subito raccolto il parere positivo della critica. Secondo i critici infatti, il film in 3D rimarrà ai primi posti delle classifiche per parecchio tempo.

[ad]

La storia del film si focalizza sulla conquista da parte di una navicella spaziale di una terra sconosciuta che diventerà preda di colonizzatori: Pandora. E così pare che Cameron non abbia perso il suo tocco magico dopo il colossal del 1997 con Leonardo di Caprio come protagonista.
Diciamo che per dare vita a questo “Avatar” (prodotto da 20th Century Fox), possiamo contare una spesa totale, per il marketing e la produzione, di qualcosa come 400 milioni di dollari.

Secondo il tabloid inglese “The Sun” la pellicola è “ il più abbagliante film del decennio e la scena della battaglia finale che dura 20 minuti è assolutamente incredibile”.
E direttamente dal mondo di Hollywood già si dice che “James Cameron ha dimostrato la propria tesi: è il re del mondo. Come comandante in capo di un esercito di tecnici di effetti visivi, designer di creature, esperti di motion-capture, acrobati, ballerini, attori e maghi della musica e del suono, ha portato i film di fantascienza nel 21esimo secolo con quella sbalorditiva meraviglia che è Avatar”. Ed ora, il sogno è quello di creare questo film in una vera e propria saga, simile a Star Wars.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here