Halloween al cinema tra Freddy Kruger e SpongeBob

0
1067

Il 31 ottobre per la festa di Halloween, il cinema festeggia il grande ritorno nelle sale cinematografiche di Freddy Kruger, a distanza di 31 anni verrà riproiettato uno dei film cult del genere Horror: Nightmare-Dal profondo della notte. Il film uscito nel 1984, scritto e diretto da Wes Craven, è il primo capitolo della saga horror che ha come protagonista Robert Englund, nei panni di uno dei killer più paurosi e famosi del cinema.

La trama è ormai nota a tutti gli appassionati dei film horror ma anche ai non amanti del genere. Freddy Kruger torna dal mondo dei morti per vendicarsi dei figli di coloro che gli tolsero la vita, tra atroci uccisioni ed incubi il film corre tra il sogno e la realtà, tanto che dopo averlo guardato potrebbe risultare difficile addormentarsi anche agli spettatori come accade ai protagonisti del film.

Per i giovani che avranno modo di vedere per la prima volta al cinema Nightmare-Dal profondo della notte, non ci resta che lasciarli con la famosa filastrocca: “L’uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio. Non dormire questa notte“.

Per un pubblico più tenero, bambini e adulti compresi, per la festa di Halloween torna SpongeBob, la simpaticissima spugna gialla torna al cinema, dopo il sold out di tutti i botteghini con “Fuori dall’acqua“, con SpongeBob Live Party, una grandiosa festa ambientata nel Bikini Bottom. Saranno inoltre presentati sul grande schermo alcuni episodi inediti del cartone animato, per una serata di Halloween ricca di divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here