Ficarra e Picone tornano sul grande schermo con “Andiamo a quel paese”

0
867

Ficarra e Picone tornano sul grande schermo con la nuova commedia “Andiamo a quel paese”.

La pellicola è distribuita da Medusa e narra le simpatiche vicende di due grandi amici, Salvo e Valentino, che rimasti disoccupati decidono di trasferirsi dalla città a Monteforte, piccolo paesino siciliano, abitato quasi interamente da anziani.

Gli inizi nel piccolo paesino però non sono facili, specialmente per Salvo che era abituato ai ritmi della grande città e non sopporta il fatto di essersi trasferito, insieme alla sua famiglia, presso la casa della suocera.

Andiamo-a-quel-paese-anteprima---059-copia

I due amici, approfittando dei tanti anziani del paese, si inventano un nuovo business: trasformare la casa in una sottospecie di ospizio; parola d’ordine: “Voi ci date la pensione e noi ci occupiamo di voi!”.

Gli affari inizialmente vanno a gonfie vele fino a quando, dopo alcune morti improvvise, gli anziani sopravvissuti nell’ospizio decidono di andarsene perchè credono che la casa sia stata colpita dal malocchio.

L’unica inquilina a non abbandonare la casa è Lucia, una vecchia zia della moglie di Salvo, che non vuole ridurre sul lastrico Salvo, Valentino e la sua amata nipote.
Salvo però è preoccupato perchè questa soluzione può durare solo qualche anno fino alla morte di zia Lucia e poi perderanno anche quest’unica sicurezza economica… così, durante una notte insonne, decide che l’unico modo per non perdere la pensione è che il suo amico Valentino sposi la vecchia zia, in modo tale che la pensione verrà percepita anche dopo la morte della zia!

Il matrimonio è organizzato in gran segreto a Palermo così da non destare sospetti nel piccolo paesino… ma la notizia subito arriva a tutti i paesani di Monforte creando scandalo!

L’unica a non saperlo è Roberta, l’ex fidanzata di Valentino, ritornata in paese dopo una delusione d’amore.

L’organizzazione del matrimonio procede serrata fino a qualche giorno prima quando un imprevisto sconvolgerà i piani dei due amici!

Andiamo-a-quel-paese-anteprima---042-copia

La trama, insomma, è ricca di divertenti gag come da tradizione dei due comici siciliani.

Un film assolutamente da non perdere!

Scopri tutte le curiosità sul sito ufficiale www.andiamoaquelpaese.it e visita la Pagina Facebook www.facebook.com/FicarraePicone?fref=ts

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here