“Tartarughe Ninja”, al cinema dal 18 Settembre 2014

0
821

tartarughe ninja cinema“Tartarughe Ninja” di Jonathan Liebesman, vede i protagonisti Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher e Megan Fox nel ruolo di April O’Neal. Il film di animazione rivisita secondo una nuova interpretazione, il celebre film delle “Tartarughe Ninja” che negli anni 80-90 impazzavano n tv, giornali, album e videogiochi.

In questa nuova proposta, la città di New York è minacciata dalla famigerata organizzazione terroristica “Clan del Piede”, che indisturbata procede nella sua attività criminale sino a quando dalle fogne della città emergono le quattro tartarughe ninja, che grazie alla loro maestria nelle arti marziali e nella specializzazione nelle armi preferite, riusciranno a frapporsi tra la vita della città da proteggere ed il Clan del Piede da osteggiare.

Grandi le polemiche attorno alla trama del film, che in un primo momento voleva stravolgere le origini delle quattro tartarughe ninja, scatenando la fiera opposizione dei fans di lungo corso: pericolo poi rientrato (in un certo senso) quando si sono avute assicurazioni che  Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello traggono la loro origine mutante dallo stesso “ooze” che le ha generate ormai trent’anni fa. La direzione del film è affidata al “prediletto” di Michael Bay, e Megan Fox è introdotta nel ruolo della giornalista Aprile O’Neal per testimoniare nuovamente il volto dell’umanità divisa tra l’ordinario e lo straordinario, come in Trasformers.

“Tartarughe Ninja” è al cinema dal 18 Settembre 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here