“Maleficient”, con Angelina Jolie al cinema dal 28 Maggio 2014

0
93

maleficient cinema angelina jolie“Maleficent” di Robert Stromber, con Angelina Jolie, Elie Fanning, Sharito Copley, è un film di avventura che propone una visione alternativa alla storia nota grazie al film di animazione Disney “La bella addormentata”.

In “Maleficent”, la protagonista non è la maledizione che colpisce Aurora, come nella favola diventata un classico della scuderia Disney, ma Maleficent, la strega cattiva, che viene presentata sin da quando, bambina, proteggeva con la propria magia le creature innocue della foresta incantata, che sorge ai margini dei confini del reame degli uomini. Per evitare scontri che in passato hanno funestato la Foresta, Malefica – questo il nome della strega – si affianca ai guardiani della foresta nel pattugliare i confini della zona fatata quando un giorno in essa viene portato un ragazzo, Stefano, figlio di contadini che si è perso. Malefica ha pena per il ragazzo smarrito e lo lascia andare, iniziando così una amicizia che culminerà nel giorno del 16esimo compleanno di Malefica, quando riceverà finalmente un bacio d’amore da Stefano. Gli anni nel frattempo passano, e Stefano si dimentica della fata, impegnato a dare sazio alla propria ambizione sino ad aspirare a diventare Re. Le ambizioni di Stefano avranno riscontri imprevisti sul rapporto con Malefica che si ritorceranno poi su Aurora.

“Maleficient” offre una visione differente rispetto a quella della favola Disney, tratteggiando la figura di Stefano ma sopratutto di Malefica in una luce completamente differente. “Maleficient” è al cinema dal 28 Mggio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here