“Captain America – The Winter Soldier”, al cinema dal 26 Marzo 2014

0
815

capitan america cinema 2014“Captain America – The Winter Soldier” di Anthony Russo, con Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, è il seguito del film dedicato ad uno degli eroi dei fumetti più popolari negli Stati Uniti, e che arricchisce con la propria presenza anche i personaggi di “The Avengers”, pellicola di grande successo durante la scorsa stagione.

In questa nuova avventura, Steve Rogers si adatta sempre maggiormente al ritmo della vita quotidiana, continuando a collaborare con l’organizzazione di protezione S.H.I.E.L.D. sebbene coltivando un rapporto contrastato con i propri superiori. La segretezza che l’organizzazione riserva per i propri agenti operativi inizia a scricchiolare quando si scopre che il motivo fondante dell’organizzazione non è quello da sempre creduto da Capitan America, che decide di allontanarsi dalla struttura seguito da Vedova Nera, per scoprire la verità riguardo ad Hydra, il nemico che credeva scomparso durante la seconda guerra mondiale. “Captain America – The Winter Soldier” si conferma una pellicola divertente per gli amanti del genere: i personaggi infatti non risultano mai particolarmente problematici o confusi, ma si adoperano per lo scopo in maniera che il pubblico possa apprezzare i siparietti umoristici alternati ai momenti di pura azione, senza troppo interrogarsi su loro stessi.

“Captain America – The Winter Soldier” serve anche a preparare l’arrivo del prossimo “Avengers” ce concluderà il ciclo delle avventure Marvel (di questo periodo) costruite attorno Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America. “Captain America – The Winter Soldier” è al cinema dal 26 Marzo 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here