“47 Ronin”, con Keanu Reeves, al cinema dal 13 Marzo 2014

0
728

47 ronin cinema keanu reeves“47 Ronin” di Carl Rinsch, vede protagonista Keanu Reeves con Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi. Come il titolo stesso richiama, la vicenda è liberamente ispirata ai fatti storici che hanno reso i 47 Ronin personaggi immortali nella cultura giapponese, ed esempio di un codice guerriero che mette l’onore e la devozione davanti a qualsiasi altro valore.

Nel Giappone Medievale del 1700, i Signori delle Province rivaleggiano in maniere subdole per accaparrarsi il massimo della ricchezza cercando di forzare le severissime leggi della loro tradizione. In questo mondo rigido e superstizioso, Kay, un ragazzo mezzosangue è visto come una creatura demoniaca, e pur tuttavia accolto dal buon Signore Asano, reggente della provincia di Aku.

La vita di Kay fiorisce ai margini dei Samurai che proteggono Asano, tuttavia rigettato da essi perchè lo credono una creatura impure, indegna dell’onore dell’armatura da Samurai. Kay si accorge che forze sovrannaturali complottano per detronizzare il suo padrone, e puntualmente il disastro si abbatte sulla casa di Asano, sulla di lui figlia, e sui suoi Samurai forzati a diventare Ronin, cioè fuggitivi senza onore e senza padrone, a favore del Signore rivale. Kay sarà una pedina importante nella strategia dei 47 ronin per riconquistare l’onore del loro padrone ed il proprio.

 “47 Ronin” è al cinema dal 13 Marzo 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here