“A proposito di Davis”, al cinema dal 6 Febbraio

0
929

a proposito di davis cinema coenA proposito di Davis” è un film dei fratelli Coen, una commedia drammatica che vede tra i protagonisti Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake. La vicenda si basa sulla vita di Llewyn Davis, un musicista che si aggira nella New York che ha visto fiorire il genere folk, ma che ancora non lo vede protagonista a seguito di disavventure continuate.

Llewyn è un buon professionista, ma sembra essere sempre un passo indietro agli eventi, che lo colpiscono quindi solo in termini di sfortuna e coincidenze disastrose: pur appassionato, non riesce a vivere del proprio lavoro, ed è costretto ad affidarsi agli altri per continuare a lottare di giorno in giorno. Il suo cattivo carattere, le velleità di purezza della musica lo privano di occasioni che se sfruttate con maggiore saggezza ed apertura potrebbero di molto migliorarne l’esistenza.

Il film si caratterizza con passaggi divertenti, malgrado lo sfortunato protagonista, che delineano la figura di Llewyn come uno degli eroi più riusciti dei fratelli Coen, che emoziona il pubblico, lo intrattiene e lo invita ad una riflessione intimista sul contratto tra gli affari e le proprie aspettative, i propri sogni.

“A proposito di Davis”, che ha ottenuto buon successo di pubblico e critica, è al cinema dal 6 Febbraio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here