“The Counselor – Il Procuratore”, di Ridley Scott, al cinema dal 16 Gennaio 2014

0
761

the counselor il procuratore cinema“The Counselor – Il Procutartore” di Ridley Scott, è un film drammatico che vede un cast stellare formato da Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Bradd Pitt.

Il film si incentra sui loschi affari del crimine organizzato che si avvale della collaborazione di un avvocato compiacente, in grado di facilitare il traffico di droga. Il professionista e tre malavitosi legati dai medesimi affari però subiscono un furto di un grosso quantitativo di droga. La pressione per l’avvocato, che è solo implicato marginalmente dalle attività illecite e conduce per il resto una vita normale, sono devastanti, perchè la pressione di una situazione che esula dai normali schermi è troppo pressante, soprattutto quando si scopre che uno dei probabili responsabili del furto è stato in passato un suo cliente: l’organizzazione dunque inizia subito a sospettare di lui, minacciandone anche la famiglia e gli affetti.

Il film è ben realizzato, piacevole da seguire anche attraverso i numerosissimi momenti di dialogo, portando lo spettatore nell’identificarsi con l’avvocato che passa attraverso le esperienze stranianti di una vita fatta di pericolo che non avrebbe mai immaginato.

“The Counselor – Il Procuratore” è al cinema dal 16 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here