R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà: Action movie atipico, dal 12 Settembre 2013

0
532

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà cinema“R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” è un film d’azione che propone nel cast Jeff Bridges, Ryan Reynolds e Kevin Bacon, proponendosi come classico action movie all’americana, fatto di rocambolesche fughe, esplosioni, sparatorie in mezzo alla strada, con una atmosfera che lascia da parte il terrorismo o il traffico di droga, e prende in esame invece il mondo del sovrannaturale.

La storia è ambientata a Boston, dove due poliziotti cedono ad un momento di debolezza e, nella freneticità dell’azione, riescono a sottrarre una grande quantità d’oro contenuta in un grande baule. Nick e Bobby si scontrano per decidere cosa fare con l’oro: il primo vorrebbe tornare sui propri passi e restituire il maltolto, mentre il secondo è di opinione assolutamente opposta. L’epilogo della discussione è tragico, ed è Nick a farne le spese: dopo il proprio assassinio, Nick si ritrova ad essere reclutato da una speciale associazione ultraterrena, la Rest In Peace Department, che accoglie i poliziotti defunti rimandandoli sulla terra al fine di vigilare non sui malviventi fisici, ma sulle entità spirituali malvagie che sono in lotta con il Paradiso per assicurarsi il maggior numero di anime umane. Nick è affiancato ad un socio più anziano, Roy, uno sceriffo del Vecchio West morto più di cento anni prima della nascita di Nick.

“R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” è l’ennesima produzione basata su una graphic novel, ed in questo caso lo spirito della storia stampata rivive in quello del film: senza mai abbandonare i clichè che facilmente si intuiscono, il film tuttavia diverte con gli elementi classici dei film di azione, mescolando anche un immancabile humor nero e trovate da videogioco che no mancheranno di intrattenere in maniera disinvolta, il pubblico in cerca di una serata senza pretese particolari.

“R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” è al cinema dal 12 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here