“Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” al cinema dal 12 Settembre

0
634

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri cienma“Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” è il secondo capitolo ispirato alla saga di Percy Jackson, un rgazzo che scopre di essere il figlio naturale del Dio del Mare, Nettuno, e per questo coinvolto in scontri apocalittici per difendere il mondo in cui vive.

Il secondo capitolo è ambientato un anno dopo gli avvenimenti narrati nel primo film: Percy è impegnato nell’addestramento che spetta a tutti i semidei, ma nulla in lui sembra effettivamente qualificarlo migliore degli altri. Tuttavia l’occasione per dimostrare il proprio valore è ormai arrivata: un imponente toro meccanico sfonda la barriera di protezione attorno al campo di addestramento, minacciando l’esistenza stessa dei semidei. Toccherà a Percy Jackson ed ai suoi amici, recuperare l’unico oggetto in grado di ripristinare la barriera di protezione: il Vello d’Oro è nascosto da qualche parte nel Mare dei Mostri, ed è li che il gruppo di semidei adolescenti è diretto.

Rispetto al primo capitolo, “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” appare molto più orientato alla commedia, al divertimento, invece che all’azione ed alla crescita dei personaggi. Le situazioni sembrano più orientate a divertire il pubblico che a seguire il filo conduttore della trama. Per gli amanti dei film fantasy, per i più giovani, e per coloro che amano gli universi immaginari che camminano paralleli con il mondo reale, “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” è al cinema dal 12 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here