“Epic – Il mondo segreto”: Cinema di Animazione dal 23 maggio 2013

0
634

epic il mondo segreto cinema“Epic – Il mondo segreto” è un film di animazione in uscita nelle sale italiane il 23 Maggio 2013, che a partire dall’elemento sovrannaturale della trama, e dai personaggi di fantasia che si incontreranno, mira alla narrazione del processo di formazione e crescita dell’adolescente Mary Kate, prtagonista suo malgrado di epiche battaglie in miniatura.

Mary Katherine va a trovare il padre dal quale ha mantenuto le distanze perchè il genitore è ossessionato dall’esistenza di minuscoli esseri che popolano il bosco, e che lo hanno alienato dalla normale vita sociale. Mary Kate, naturalmente scettica all’inizio, sarà dapprima vittima della magia del bosco, venenedo rimpicciolita alle dimensioni del popolo nascosto, e poi diverrà protagonista nella battaglia che si consuma tra la fazione dei Leafmen, un corpo di guardia elitario votato alla cura dell’ecosistema, ed i Bogani, che invece mirano alla distruzione di piante ed animaletti.

Il 3D ormai irrinunciabile nei film di animazioni, viene espresso in “Epic – Il mondo segreto” al massimo livello, divenendo per una volta tanto funzionale alla storia e non semplice strumento per attirare pubblico. Oltre al percorso formativo personale di Mary Katherine, che alla fine dell’avventura si troverà adulta, è accostato il tema della tenacia nel perseguire i propri scopi, incarnato dal padre stralunato della protagonista che, in fondo, ha avuto ragione nelle proprie idee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here