Valerio Pino: maldicenze contro Emma Marrone e Maria De Filippi

0
634

passione_sinistra“Passione Sinistra” è la nuova offerta cinematografica di Marco Ponti che, dopo “Santa Maradona” “A/R andata e ritorno”, propone una commedia divertente, dai toni sentimentali, che prende le mosse da una critica alla superficialità delle scelte personali in virtù di convinzioni politiche.

La vicenda si incentra su Nina, dichiaratamente di sinistra non solo nelle idee, ma anche nello stile di vita, nelle scelte operate, e nelle battaglie idealizzate che la vedono sempre impegnata ma mai effettivamente applicata. Al contrario, Giulio è un uomo ambizioso, ricco, innamorato di se stesso, che strizza l’occhio volentieri alla mondanità ed alle apparenze. Galeotta la compravendita di una villa, Giulia decide di fingersi quella che non è, costruendosi una immagine che possa piacere maggiormente a Giulio, a discapito dell’amante “svagata” di Giulio, Simonetta.

A fare da spalla al cast dei protagonisti, Alessandro Preziosi (Giulio), Valentina Lodivini (Giulia), intervengono anche Geppy Cucciari (Nina), ed Eva Riccobono (Simonetta). Passione Sinistra, tratto dall’omonimo romanzo di Chiara Gamebrale, appare come un film leggero che manca l’occasione di esplorare in maniera più convinta i risvolti sociali dell’ambientazione, rimanendo un prodotto di facile consumo. Passione Sinistra è al cinema dal 18 Aprile 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here