Benvenuto Presidente! Claudio Bisio al cinema dal 21 Marzo 2013

0
683

benvenuto_presidente_claudio_bisio_kasia_smutniakBenvenuto Presidente! è la nuova commedia per la regia di Riccardo Mialni al cinema dal 21 Marzo 2013, che vede la coppia formata da Claudio Bisio e Kasia Smutniak impegnati in una commedia degli errori, in cui per un caso di omonimia, una persona comune viene eletto Presidente della Repubblica: invece di chiarire l’equivoco e chiamarsi fuori, il cittadino comunque decide di sperimentare cosa sia questa politica, raccontandola al pubblico dal punto di vista di una persona normale.

Nelle molte interviste che Bisio ha rilasciato per la promozione di “Benvenuto Presidente”, Claudio ha specificato come la scrittura del film sia stata indipendente dai successi recenti del Movimento 5 Stelle: pur infatti esistendo tale soggetto, non era ancora pronosticabile il successo di cui ha goduto nelle appena trascorse elezioni politiche. Benvenuto Presidente quindi non ha alcun richiamo politico, sebbene l’attualità della vicenda ed i parallelismi siano un ottimo richiamo alla scena pubblica quotidiana.

Il film ha realizzato grandi incassi nel primo fine settimana di programmazione, risultando gradevole grazie alle gag generate dal contrasto con il Presidente della Repubblica Peppino Garibaldi, bibliotecario proveniente da un paesino tra le montagne, e la sacralità delle Istituzioni della Repubblica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here