“Le Streghe di Salem”, il 18 Aprile nei Cinema

0
641

le_streghe_di_salem“Le Streghe di Salem” si prepara a contendere il posto di film più inquietante della stagione, aggiungendosi in questa particolare categoria a “Sinister” e “Non Aprite quella Porta”.

Il film di Rob Zombie è in uscita in Italia il 18 Aprile, ed èapresentato da clip e nuove immagini che ne anticipano i temi e le atmosfere. Il debutto avverrà a Bologna, il 17 Aprile in anteprima, in occasione del Future Film Festival.

La trama è incentrata su Heidi, una deejay nella città di Salem, naturalmente conosciuta per il processo dell’inquisizione che nel medioevo aveva visto mettere al rogo delle “streghe”. Heidi riceve uno strano disco in vinile spedito da non meglio specificate “Lords” (Streghe nella traduzione italiana) e che le fornisce inizialmente una ottima scusa per proporre nuova musica: l’ascolto ha però il deformante effetto collaterale di condizionare la mente di Heidi, che presto si convincerà che le Streghe di Salem sono in procinto di tornare ad infestare la città.

Rob Zombie propone un altro film con un alto impatto visivo e che cerca di coniugare il genere horror con la musica heavy metal, una peculiarità che contraddistingue il regista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here