Ben Stiller premiato per il contributo dato al cinema

0
795

ben_stillerTempo di premiazioni nei mesi immediatamente precedenti alla presentazione dei nomi dei film candidati per l’Oscar. E’ il turno di Ben Stiller, che viene insignito attraverso un “premio alla carriera” anticipato, per il contributo che l’attore ha saputo dare al cinema mondiale.

Il premio in questione è l’American Cinematheque Award, alla sua 26esima edizione, consegnato a Beverly Hills proprio per l’input che le interpretazioni di Ben Stiller hanno infuso al cinema. Nelle passate edizioni, attori e registi ad avere ricevuto lo stesso riconoscimento sono stati Tom Cruise, Steven Spielberg e Geoge Clooney.

Invitati alla serata di celebrazione sono stati presenti Jennifer Aniston, Laura Derne, Eugene Levy e la nostra Carolina Crescentini. La comicità “differente” di Ben Stiller, e la sua capacità di caratterizzare alla perfezione ogni ruolo con quel tono sopra le righe che lo contraddistingue, non scade tuttavia mai nella demenzialità banale, ed è per questo che film come Zoolander e Dodge Ball, hanno riscosso un grande successo affermando, anzichè relegare ad attore di serie inferiore, Ben Stiller.

Insieme all’attore naturalmente anche la moglie Christine Taylor che ha partecipato ai film Heat Vision and Jack e Zoolander.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here