George Clooney nel cast di 1952: In attesa di conferme

0
792

george_clooney_1952George Clonney sarebbe stato designato per partecipare alla lavorazione di 1952, il prossimo film di azione di Brad Bird, già noto per avere diretto Mission Impossible – Protocollo Fantasma.

Del film non si sa molto, poichè la sua produzione è mantenuta in stretto risero, così come non è chiaro quale sarà il ruolo di George Clooney ammesso che sia confermato. 1952 dovrebbe riprendere le tematiche di Incontri Ravvicinati del terzo tipo, trattandosi 1952 di un film sul rapporto tra umani e specie aliene. Pare che l’idea della sceneggiatura, curata da Damon Lindelof (Prometheus) sia venuta dalla visita agli studi Disney, in cui la curiosità dell’autore sarebbe stata catturata da materiale tematico sugli alieni.

Brad Bird, chiamato per la regia, gravita anch’esso nel mondo della animazione, avendo già diretto Il gigante di Ferro, Gli Incredibili e Ratatouille, con la consacrazione avvenuta poi per il capitolo della saga di Mission Impossibile.

Su George Clooney invece i dubbi rimangono: l’attore è al momento occupato con in proprio progetto di regia, The Monuments Men, vicenda ambientata durante la seconda guerra mondiale. Al momento il film è fermo, e la lavorazione dovrebbe riprendere a Marzo: questo slittamento è una delle ragioni per le quali l’impegno di Clooney in 1952 non è stato ancora confermato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here