Candidatura Oscar 2013: “Bella Addormentata”, “Reality”, “Cesare deve morire” ?

0
615

oscar_2013_cesare_deve_morire_bella_addormentata_realityIniziano a circolare la febbre da premio Oscar, e nel giro di 2 settimane verranno rese note le nomination per il più importante riconoscimento cinematografico.

La scelta di quale titolo italiano concorrerà all’edizione del 2013 spetta alla commissione Anica che negli ultimi anni ha presentato delle opere sulla carta molto affidabili, ma che hanno sempre mancato ogni risultato in sede internazionale. Evidentemente il lavoro della commissione Anica è più complicato del previsto dato che i membri Paola Corvino, uscita per divergenze con De Laurentis, altro membro della commissione, e Paolo Sorrentino, impegnato con le riprese del suo prossimo lavoro a Roma, hanno abbandonato il gruppo rallentando naturalmente i lavori.

La commissione dovrà quindi nominare i sostituti per riprendere il lavoro di scelta tra le polemiche, come sempre avviene in questo ambito. I pronostici tuttavia puntano su “Bella Addormentata” di Marco Bellocchio; Reality, di Matteo Garrone; e Cesere deve morire, dei fratelli Taviani come i film favoriti per concorre all‘Oscar 2013.

Qualunque sia la scelta, ci si augura che finalmente un film italiano possa tornare a trionfare dopo la storica serata de “La Vita è bella” di Roberto Benigni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here