Ridley Scott e Angelina Jolie per un biopic su Gertrude Bell

1
966

Gertrude Bell è un personaggio storico, un’archeologa, scrittrice e agente segreto definita come la versione femminile di Lawrence D’Arabia. Questa donna, ha saputo ricoprire un ruolo fondamentale durante la Prima Guerra Mondiale, a sostegno della rivolta araba.
La sua figura è così interessante che Hollywood ha deciso di creare un biopic a lei dedicato: la regia sarà affidata a Ridley Scott, mentre il ruolo di Gertrude Bell verrà assegnato alla bellissima Angelina Jolie.

Ennesimo personaggio forte e importante per Angelina Jolie, che intanto si prepara a debuttare alla regia con il film “In the land of blood and honey”.
La Bell lavorò per l’Intelligence britannica e svolse un ruolo di fondamentale importanza nella moderna creazione degli stati di Giordania e Iraq.
Ma pare che questo non sarà il solo biopic prodotto a Hollywood: per una seconda pellicola si fanno i nomi del regista Werner Herzog e dell’attrice Naomi Watts.

Alessandra Battistini

1 COMMENT

  1. Ah, Angelina the Mia of our generation befituaul daughter of Hollywood actor parent, now hooked up with a man who once held sway over thousands of screaming teen girls but in our youth oriented crazed world is now struggling to find his niche in older roles while making one bomb after another. So who’s next Angelina? A composer you can have a few of your own with? And then after that, will you hook up with Jon Favreau (a man who seems to think he’s the Woody Allen of our generation?)Tune in 18 years from now when the polaroids hit the stands ..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here