Meryl Streep a Londra presenta la sua Margaret Thatcher

0
675

E’ arrivata a Londra accolta come una vera regina, perché in fondo Meryl Streep un po’ regina lo è!
L’occasione era quella di presentare al popolo inglese il suo nuovo film, “The Iron Lady“, dove interpreta il personaggio di Margaret Thatcher, unica donna ad aver ricoperto la carica di Primo Ministro nel Regno Unito.

Meryl, sulle rive del Tamigi, si lascia fotografare davanti alla locandina enorme attraverso salta immediatamente all’occhio la netta somiglianza tra la Lady di ferro e la bravissima attrice statunitense.
La Streep, per potersi preparare al meglio per questo ruolo controverso, ha visitato il Parlamento inglese, cercando anche di proporre al pubblico una versione piu’ completa della donna.
La stessa regista Phyllida Lloyd ha lavorare proprio sulla narrazione stessa cercando di non seguire un profilo unicamente ideologico di questo personaggio.

La regina ha spiegato: “Spero di aver reso giustizia per quello che la Thatcher ha fatto nella sua vita e per la passione delle sue convinzioni. Spero che il pubblico si accorgerà che Meryl l’ha trattata con grande dignità e attenzione al dettaglio, quindi sono fiduciosa che si noterà l’estremo rispetto che le abbiamo portato”.
E in America già si parla di nomination all’Oscar 2012.

Alessandra Battistini

Foto: JustJared

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here