Festival del Cinema Roma 2011 – Richard Gere e “Un Cuento Chino” premiati

0
619

E’ terminato il Festival del Cinema di Roma 2011 ed ha trionfato la pellicola “Un Cuento Chino” eletto come miglior film di questa sesta edizione. Sebastian Borensztein, il regista argentino del film è riuscito a raccontare questa straordinaria storia che ha catturato pubblico e critica, toccando momenti di commedia e alternandoli a periodi più fiabeschi e bizzarri.

L’Italia non lascia la sua impronta, non arrivano riconoscimenti e lo spiega Roberto Bolle, stella della danza e membro della giuria: “I film italiani sono stati presi in considerazione e sarebbe stato un piacere premiarli, perché li amiamo, ma era molto difficile scegliere, abbiamo fatto una selezione tra quelli che ci avevano colpito di più, c’è stata una grande convergenza su alcuni titoli e quelli italiani arrivavano subito dopo”.
Ma arriva anche un premio speciale per un attore che ha sicuramente saputo lasciare un forte segno nel cinema internazionale: stiamo parlando dell’attore Richard Gere, che ha ottenuto il Marc’Aurelio alla carriera.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here