Il libro “Bar Sport” di Stefano Benni diventa un film con Claudio Bisio

0
640

Chi ha avuto modo di leggere il libro “Bar Sport” di Stefano Benni non potrà non apprezzare questa notizia: da questo romanzo cult è nata l’idea di arrivare a realizzarne una versione cinematografica. Da domani arriverà al cinema il film diretto da Massimo Martelli che si affida su un cast d’eccezione formato da Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Teo Teocoli, Lunetta Savino, Antonio Catania e molti altri.

“Questo film potrebbe rappresentare l’inizio di un altro ramo della cinematografia anche perché abbiamo portato sullo schermo un testo che allora era rivoluzionario e stracomico, mentre oggi appare forse meno comico, ma certamente innovativo”, ha commentato Bisio alla presentazione del film.
Nella pellicola avremo modo di rivivere l’irriverente realtà narrata dallo scrittore in una realtà bolognese: troviamo i grandi personaggi quali “Onassis”, il playboy, il tuttofare, le anziane pettegole, il “Tennico” e l’immancabile Luisona, ovvero la pasta alla crema storica che rimane sul bancone del bar per anni, poiché nessuno trova il coraggio di mangiarla.
“I personaggi di questo film – spiega l’attore – seppure siano collegati negli anni Settanta, sono molto attuali, basti guardare il mio, un uomo che pretende di sapere tutto… Beh, se non è attuale questo”, ha rivelato Bisio che interpreterà il “Tennico”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here