Di Caprio si trasforma per il film “J. Edgar” di Clint Eastwood

0
690

Quel volto da bravo ragazzo che tanto ha fatto impazzire milioni di ragazzine negli anni ’90 sembra essere completamente sparito; Leonardo Di Caprio si prepara a dare un’ulteriore prova d’attore decidendo di trasformarsi radicalmente per esigenze di copione.
Il 36enne attore si è trasformato sul set di “J. Edgar”, la nuova attesissima pellicola di Clint Eastwood, dove interpreta i panni del tanto discusso direttore dell’FBI.

La storia racconta la vita del direttore ed ex fondare dell’FBI J. Edgar Hoover: il periodo che rivivremo al cinema è quello che va dal 1935 al 1972, un lungo arco di tempo nel quale Hoover e il suo consocio Clyde Tolson condividono davvero tutto, dal lavoro alle amicizie.
I due vivono in segreto una relazione che cercheranno di tenere ben nascosta, anche se ormai è tutto ben chiaro anche sul lavoro. Non a caso, dopo la morte di Hoover, sarà Tolson ad ereditare tutto, dai soldi alla casa.
Nel cast, oltre a Leonardo Di Caprio, troviamo anche Armie Hammer, Naomi Watts, Ed Westwick, Jeffrey Donovan e Judi Dench.
Il film uscirà negli States il 9 novembre e il 4 gennaio 2012 in Italia.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here