Al cinema – “Le Amiche Della Sposa”, la grande sorpresa “Made in USA”

0
831

Esce oggi nel nostro Paese questa divertente commedia americana che ha già conquistato i botteghini statunitensi incassando un totale di 268.280.078 dollari.
Questa pellicola nasce da un’idea di Annie Mumolo e Kristen Wiig, che si sono poi occupate della sceneggiatura, e dalla regia di Paul Feig.
E se il nome Kristen Wiig non vi suonerà nuovo è presto spiegato il motivo: questa straordinaria attrice è una dei punti forti del “Saturday Night Live” e soprattutto la doppiatrice in lingua originale del personaggio di Lola Bunny, per la serie dei “Looney Tunes”.

Insieme alla Wiig troviamo Maya Rudolph, Melissa McCarthy, Ellie Kemper e Wendi McLendon-Covey, pronte a raccontare la storia di Annie, una 40enne che deve fronteggiare i problemi legati all’amore e al lavoro; un giorno la sua più cara amica Lillian annuncia il fidanzamento e chiederà ad Annie di essere la sua damigella.
Da qui avrà inizio una sfida personale tra Annie ed Helen, ricca signorotta pronta a tutto pur di conquistare la fiducia di Lillian ed allontanare Annie.
La Wiig, in doppia veste di attrice e sceneggiatrice, ha spiegato: “Odio i matrimoni. Volevo scrivere una storia piena di ruoli femminili belli e spiritosi. Per un film che mi permetteva di lavorare con le amiche…l’idea di un matrimonio al centro dei casini esistenziali è nata così, per osmosi. Ho molti tratti del carattere di Annie, specie se i grandi amici raggiungono delle tappe nella vita da cui tu ti senti ancora lontanissima. E come Annie anche io mi sento attratta ai mascalzoni”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here