Al via il Festival di Cannes: apre Woody Allen con “Midnight in Paris”

0
2356

Prende il via oggi la 64° edizione del Festival di Cannes, il famoso evento internazionale del cinema che richiamerà la maggior parte dei grandi nomi di Hollywood in Francia: tra i nomi più attesi dovremmo ritrovare sul red carpet francese Johnny Depp, Antonio Banderas, Penelope Cruz, Dustin Hoffman, Angelina Jolie e molti altri.
Ad aprire la manifestazione sarà il regista americano più europeo, ovvero mister Woody Allen con il suo “Midnight in Paris”, la commedia romantica, che sarà però fuori concorso, che vanta anche la presenta della Première Dame, Carla Bruni.

Nella giornata di domani invece arriverà il tanto atteso “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare”, pellicola fuori concorso che porterà in Francia Johnny Depp e Penelope Cruz; poi arriverà il turno di “Kung Fu Panda 2”, il film d’animazione che si affida sulle voci di Dustin Hoffman, Jack Black e Angelina Jolie.
Non dimentichiamo che proprio nel corso di questa sera verrà anche consegnata la Palma d’oro alla carriera al regista italiano Bernardo Bertolucci.
Tra gli altri nomi importanti troveremo Antonio Banderas per il cartone animato “Il gatto con gli stivali”, una sorta di spin off dalla saga animata di “Shrek”, “The Tree of Life” con Sean Penn e Brad Pitt, Pedro Almodovar in concorso con “La piel que abito” e “Habemus Papam” di Nanni Moretti.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here