Alfonso Cuaron è pronto: a maggio inizia le riprese di “Gravity”

0
668

Dopo aver passato parecchi mesi a parlare di questo importante progetto targato Alfonso Cuaron (nella foto), sembra ufficialmente tutto pronto per portare il progetto in fase di ripresa.
E così anche “Gravity”, il thriller fantascientifico diretto da Cuaron, potrà finalmente diventare realtà a partire dal mese di maggio, quando prenderanno il via le riprese nella location di Londra, dove si incontreranno sul set George Clooney e Sandra Bullock.
Il produttore del film Mark Heyman si è detto davvero entusiasta: “E’ tutto pronto e sono sicuro che non avete mai visto niente di simile ambientato nello spazio. E’ semplicemente grandioso. E’ un privilegio lavorare con Cuaron, è un vero visionario. Non sarà una visione oggettiva dello spazio, ma totalmente immersiva. Inoltre, se conoscete I Figli degli Uomini sapete che Cuaron adora i piani sequenza. Sarà un film veramente forte”.

Come potete immaginare questa pellicola sarà realizzata interamente con effetti digitali che implicano l’uso del 3D che secondo quanto annunciato dal produttore dovrebbe essere applicato in post-produzione.
Con una sceneggiatura firmata da Alfonso e Jonas Cuaron, la pellicola racconterà la storia di una donna astronauta, Ryan, che rimane isolata nello spazio a causa dell’autodistruzione di un satellite che ha spazzato via lo Space Shuttle dove lei si trovava con il resto dell’equipaggio.
L’obbiettivo della donna sarà quello di salvarsi e di fare ritorno sulla Terra, dove ad attenderla c’è la sua bambina.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here