L’irriverente Sacha Baron Cohen diventa un dittatore in stile Saddam

0
659

Il popolare attore britannico Sacha Baron Cohen ha fatto della sua irriverenza la sua massima forza: lo ricordiamo infatti in personaggi di grande successo quali il rapper Ali G, il giornalista Borat e il giornalista di moda gay Brüno.
Cohen ora torna con un nuovo film pronto a creare non poco caos con questa interpretazione: Sacha diventerà l’interprete principale di “The Dictator”, pellicola che si ispira al libro di Saddam Hussein intitolato “Zabiba and the King”. A dirigere la pellicola sarà Larry Charles e l’uscita ufficiale dovrebbe essere prevista per il maggio 2012.

E’ opportuno precisare che questa pellicola va considerata come un adattamento del libro e non come la storia reale narrata sul libro, che tra l’altro é una storia d’amore.
In un recente comunicato stampa si legge che la pellicola sarà “l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurare al suo paese, che ha oppresso amorevolmente, la democrazia che non è mai arrivata”.
Diventa quindi difficile, ad ora, capire se questo nuovo progetto di Sacha sarà un film satirico, esattamente come i suoi successi precedenti.
Il romanzo racconta la storia di Zabiba, una donna che arriva a subire violenze domestiche e anche sessuali dal malvagio marito.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here