Noomi Rapace protagonista del prequel di “Alien” di Ridley Scott

0
730

Quando si pensa a Noomi Rapace sembra impossibile non pensare a quella fortunata trilogia nata dalla penna di Stieg Larsson, “Millennium”, che nella produzione cinematografica svedese le ha permesso di interpretare il ruolo dell’hacker ribelle, Lisbeth Salander.
Mentre hanno preso il via le riprese del remake americano diretto da David Fincher, che per il ruolo femminile ha scelto la quasi sconosciuta Rooney Mara, la Rapace continua a ricevere offerte lavorative importanti negli States.
Per lei infatti é arrivata prima l’offerta per il nuovo capitolo dedicato a Sherlock Holmes, in una pellicola diretta da Guy Ritchie, e pare che la vedremo anche come la protagonista del tanto atteso e discusso prequel di “Alien”, il cui titolo sarà “Prometheus”.

La notizia é stata confermata dalla 20th Century Fox che ha scritto in un comunicato: “Alien ha dato lo spunto al progetto, durante il processo creativo però è venuta fuori una nuova mitologia, un nuovo universo in cui la storia avrà luogo. I fans riconosceranno il DNA di Alien ma le idee del film sono del tutto innovative”.
Noomi interpreterà la scienziata Elizabeth Swan e pare che ad affiancarla siano candidate attrici del calibro di Charlize Theron e Angelina Jolie.
Il film dovrebbe venir poi distribuito al cinema a partire dal marzo 2012.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here