Arriva “Tron: Legacy”: un sequel a 28 anni di distanza

0
709

Sono mesi che il popolo americano continua a parlare di questo tanto atteso “Tron: Legacy”, la nuova pellicola di fantascienza diretta da Joseph Kosinski, vero e proprio sequel del fortunato film di culto uscito nel 1982, “Tron”.
Grande curiosità si é estesa anche in Italia, dove il film uscirà ufficialmente nella versione 3D il 29 dicembre 2010, per poter catturare gli spettatori annoiati dai classici cinepanettoni, pronti a lanciarsi in una nuova avventura, decisamente più virtuale!

Mancano quindi 30 giorni prima dell’uscita del film dove ritroveremo nel cast Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Michael Sheen.
Il successo ottenuto 28 anni fa da “Tron” fu davvero inaspettato, ma mai nessuno decise seriamente di proporre un sequel del film, nonostante tali voci fossero emerse spesso negli anni ’90. Le riprese del film hanno avuto inizio nel mese di aprile 2009 in Canada, a Vancouver.
La pellicola ci racconterà la storia di Sam Flynn, un giovane esperto e appassionato di tecnologia pronto a indagare in merito alla scomparsa del padre Kevin, e si ritroverà vittima e protagonista di un mondo cybernetico che suo padre ha vissuto 25 anni prima.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here