Amanda Seyfried é “Cappuccetto Rosso” in una rilettura horror

0
735

Traendo ispirazione da uno dei cartoni animati classici che hanno segnato l’infanzia di molti di noi, arriva una rilettura horror di “Cappuccetto Rosso”, un nuovo film il cui titolo originale sarà “Red Riding Hood”, firmato dalla regista Catherine Hardwicke, in prossima uscita in Italia nel mese di marzo 2011.
In questo nuovo lavoro vi sarà modo di rivivere la storia della protagonista attraverso un’atmosfera gotica, cupa e con un retrogusto horror, dove ad interpretare Cappuccetto rosso sarà la brava e giovane Amanda Seyfried.

Riadattando la storia originale, sul grande schermo potremo vedere la storia di Valerie, una ragazza che si trova a dover combattere contro la famiglia per poter proteggere il suo amore verso il ribelle Peter (interpretato Shiloh Fernandez), non amato dai genitori che gli preferiscono Henry (Max Irons).
Nel villaggio in cui vive la giovane ragazza però vi sono pericoli e problemi molto più grandi, come la presenza di un lupo mannaro che ogni mese viene tenuto lontano dagli abitanti solo grazie al sacrificio di un animale.
Per poter fronteggiare questa bestia, che ucciderà una persona molto vicina a Valerie, gli abitanti del villaggio chiederanno aiuto ad un vero e proprio cacciatore di licantropi, Padre Solomon.
Nel cast, oltre alla bella Seyfried, troveremo anche Julie Christie, Virginia Madsen e Gary Oldman.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here