Johnny Depp alla corte di Tim Burton: curiosità su “Dark Shadows”

0
606

E’ stato annunciato che sarà Seth Grahame-Smith, autore di “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”, ad occuparsi della sceneggiatura del prossimo film diretto da Tim Burton, “Dark Shadows”, famosa soap opera di successo degli anni ’60.
Con questo film avremo modo di rivedere insieme l’accoppiata vincente formata dallo stesso regista Tim Burton e dal “suo” attore, Johnny Depp.
Il sexy attore, che nella pellicola interpreterà un vampiro di un età di almeno 175 anni, ha parlato dell’idea del film e della sua ennesima collaborazione con il geniale regista.

“Tim Burton e io giriamo attorno a Dark Shadows da anni. Era un programma tv che andava in onda negli USA tra la fine degli anni sessanta ed io ero ossessionato dal personaggio di Barbabas, che era un vampiro. Anni dopo scoprii che anche Tim correva a casa e si fiondava a guardare la stessa soap opera. Era decisamente strano che due ragazzini si fossero appassionati a quella serie. Abbiamo lavorato alla storia, e abbiamo trovato qualcosa che funziona. Se tutto andrà per il verso giusto, daremo il via al progetto alla fine di quest’anno”, ha rivelato l’attore intervistato da Inquirer.
Che cosa troveremo nel film? Non mancherà il cinema un po’ noir di Burton, non mancheranno vampiri e licantropi e sicuramente troveremo anche qualche stravagante strega accompagnata dalla presenza degli zombie.
Le riprese del film, che in un primo momento sembravano essere previste per il febbraio 2011, sono state spostate al mese di aprile, permettendo così di migliorare ed ultimare la sceneggiatura.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here