Julia Roberts incanta Roma. Bardem critica: “Perché votate Berlusconi?”

0
625

Roma ha letteralmente perso la testa per i due super divi hollywoodiani: lei é l’intramontabile americana Julia Roberts, lui é il caliente spagnolo Javier Bardem.
I due sono arrivati in Italia per presentare il film “Mangia, prega, ama” che esce nelle sale a partire da oggi e che ha sfruttato proprio il nostro paese tra le varie location previste per le riprese.
La pellicola é stata diretta da Ryan Murphy, che ha dato dell’Italia un’immagine di isola felice, dove prevalgono il cibo, il buon vino e soprattutto il relax; da parte sua il regista ha precisato di essersi completamente affidato al romanzo di Elizabeth Gilbert.
La pellicola racconta la storia di Liz (Roberts), donna in crisi che decide di dedicarsi un pò di relax partendo per un viaggio che rappresenterà la ricerca di sé stessa; la donna arriverà in Italia e qui troverà amici, cibo ottimo e soprattutto incontrerà l’amore.

“Ero davvero intimorito all’inizio da Julia”, ha spiegato Javier Bardem, marito di Penelope Cruz, “L’ho seguita e ammirata per anni nei suoi film. Poi si è rivelata gentile, spiritosa, una che si butta in quello che fa, e recitare insieme è venuto spontaneo”.
Da parte sua, la brava attrice di “Pretty Woman”, ha ammesso di essere orgogliosa di questo film e di questo ruolo: “Ho scelto questo ruolo perché mi piaceva la sfida di riuscire a rendere la crisi interiore di questa donna ma io sono molto diversa. La cosa che mi rende felice? Stare a casa con la mia famiglia”.
C’é poi un fatto particolare legato a Bardem, che al termine della conferenza stampa ha deciso di parlare della sua visione dell’Italia: “L’Italia è un paese eterno, con lasciti straordinari al mondo ma non capisco perché è eterna anche nel perseguire nell’errore di continuare a votare per Berlusconi”.

Alessandra Battistini

Foto: lastampa.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here