Julia Roberts a Roma per la presentazione di “Mangia Prega Ama”

1
836

Si terrà il 16 Settembre la presentazione del nuovo film di Julia Roberts dal titolo “Mangia Prega Ama”. In occasione della presentazione alla stampa italiana ed europea, ci saranno anche Javier Bardem, Richard Jenkins ed il regista Ryan Murphy, mentre, in occasione dell’uscita del film nelle sale italiane questo Venerdì, 17 Settembre, la casa cinematografica Sony Pictures Releasing organizza un’anteprima europea il 16 Settembre nella Capitale, allo The Space Cinema Moderno.

La pellicola, che ha per protagonista Julia Roberts nei panni di Liz Gilbert, è stata girata tra Roma e Napoli, oltre che in India e Indonesia. Il nuovo lavoro cinematografico di Ryan Murphy porta sulla scena la vita di Liz Gilbert, una donna completa e apparentemente appagata da tutto ciò che la vita le ha regalato: un marito, una casa e una vita professionale di successo da invidiare.

A far di lei una donna comune, uguale a tutte le altre, è il senso di insoddisfazione che, spesso, quasi come fosse una prerogativa, invade il gentil sesso, con rarissime eccezioni. Non è, però, il caso della protagonista di Mangia Prega Ama. Liz è, come tante altre donne, confusa e alla perenne ricerca della felicità, quella vera.

Il suo senso di insoddisfazione la porta a divorziare dal marito; la sua vita, così, si ritrova a un bivio, tra il vecchio mondo, che lei stessa, seppur perfetto ed invidiabile, ha ripudiato, e il nuovo, nel quale vuole cambiare totalmente vita e ricominciare da capo altrove. A tal proposito, Liz intraprende un viaggio, all’insegna dei sapori italiani, una sorta di cammino interiore per ritrovare se stessa e la sua vera dimensione. I sapori di casa nostra la portano a riscoprire il piacere di mangiare, mentre, il suo viaggio in India la porta a riscoprire la spiritualità persa. Infine, la sua felicità si concentra a Bali, dove incontra il vero amore della sua vita ritrovando, così, la pace interiore persa nel corso della vita precedente.

Per la prima volta, la presentazione del film sarà un evento aperto a tutti: gli spettatori delle altre località italiane potranno seguire ogni singolo passo dal red carpet grazie ad un collegamento organizzato da The Space Cinema creato per l’occasione, in collaborazione con la Sony Pictures Releasing.

Francesca Brigida

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here