Sopia Coppola conquista Venezia con il suo film “Somewhere”

0
2436

Il Lido di Venezia é stato colpito da un vero e proprio nubifragio, ma questo non ha fermato la manifestazione più importante della stagione, perché nonostante i disastri, la sala stampa é stata riorganizzata per accogliere le star del giorno.
Ed é così arrivato il giorno di Sofia Coppola che sbarca a Venezia ed é subito un successo! Durante la 67° Mostra del Cinema di Venezia é stato presentato in anteprima il film “Somewhere”, uno dei film in concorso per la vittoria del Leone d’Oro, e la regista ha ottenuto un caloroso applauso da parte del pubblico formato da critici e giornalisti.

La storia narra di un attore, Johnny Marco (Stephen Dorff) , uomo che passa il suo tempo a bordo di una Ferrari e che si diverte a prendere parte a festini organizzati nella sua camera al Four Seasons di Los Angeles, dove vive e dove si intrattiene con ragazze squillo. Un giorno, l’uomo vedrà la sua vita stravolgersi grazie a sua figlia di 11 anni di nome Cleo (Elle Fanning).
All’interno del suo film, la regista ha voluto anche ironicamente giocare con la televisione italiana, citando e presentando una serata ai “Telegatti”, con la partecipazione di Simona Ventura, Nino Frassica e Laura Chiatti, che interpreta una delle amanti del divo hollywoodiano.
“Volevo fare un ritratto intimo della crisi esistenziale di un uomo della Los Angeles moderna”, spiega la regista per la quale é stato organizzato anche un party al Palazzo Polignac da Antoine Arnault, collaboratore di Louis Vuitton.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here