Margherita Buy senza lavoro a causa della crisi del cinema

0
676

Attrice di grande spessore, una delle più amate nel nostro paese, un’attrice pluri premiata (ultimo é il premio Acting all’Ischia Global Fest) che nell’anno in corso ha girato ben 5 film…ma ora? Vista la forte crisi che sta colpendo ogni diverso settore, compreso quello cinematografico, sembra che la grande Margherita Buy si sia trovata costretta a fare i conti con un difficile momento lavorativo: “La crisi nel cinema si sente eccome, di copioni ne arrivano sempre meno ultimamente, alcuni progetti saltano e sul futuro, sarà che sono ansiosa oltre che un tipo drammatico, vedo una grande incertezza”.
In questo momento, nel vivo della stagione estiva, per Margherita é insolito trovarsi libera e lontana dal lavoro che tanto ama, soprattutto perché é proprio questo il perfetto periodo per trovarsi impegnati sul set.

“Cambierò mestiere anche se non saprei quale, sono una frana in tutto e poi mi sembra un momento abbastanza drammatico per tutti. Non sto lavorando in questo momento ma idealmente ho partecipato allo sciopero di qualche giorno fa e mi sento a fianco di chi lotta per far valere i propri diritti. La crisi è del paese non certo solo di noi attori”.
Pensando al futuro però pare che se non vi sarà al più presto un buon copione in arrivo, Margherita potrebbe dedicarsi una nuova parentesi teatrale prevista per questo inverno.
Parlando del prossimo lavoro, Margherita Buy non può parlare del top secret film di Moretti, “Habemus Papam”, nel quale appare con una piccola partecipazione: “La cosa bella era proprio Nanni, rilassato e tranquillo come mai l’avevo visto. Sono fiduciosa, so che è al montaggio, credo sia il suo film più semplice”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here