Ciao ciao “Hobbit”, Guillermo del Toro rinuncia al film

0
729

Qualche mese fa avevamo parlato della straordinaria decisione di Guillermo del Toro di dirigere il film “The Hobbit”, il tanto atteso prequel della fortunata saga de “Il Signore degli Anelli”, ma qualcosa sembra essere andata storta. E’ lo stesso regista ad annunciare di aver abbandonato la regia dei due film previsti spiegando: “Non ci può essere alcuna data di inizio fino a quando la situazione della MGM non verrà risolta. La data sarà resa nota dopo che sarà deciso il destino della MGM”.

Nel frattempo é arrivata la notizia che la MGM ha avuto un’altra estensione sul debito, ma rimane in mano ai creditori che in questo momento hanno anche potere decisionale. Il film rappresenta di certo un progetto ambizioso e pare che si siano tutti fin troppo spaventati perché nessuno ha davvero voglia di rischiare.
Al momento il regista non può fare altro che ritirarsi dichiarandosi deluso, ma del resto non se la sarebbe sentita di restare bloccato in Nuova Zelanda per altro 3 o forse 4 anni; Del Toro continuerà a collaborare con i suoi co-sceneggiatori, Philippa Boyens, Fran Walsh e Peter Jackson.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here